Impianti
Realizziamo impianti di climatizzazione in pompa di calore geotermica o aerotermica ad alta efficienza. Le pompe di calore rappresentano una forma di approvvigionamento energetico ecosostenibile poiché sono in grado di climatizzare un edificio usando soltanto energia elettrica e quindi riducendo fortemente le emissioni di gas in atmosfera.
Le pompe di calore funzionano mediante un processo “frigorifero” tramite il quale scambiano calore (in aria o con il terreno) attraverso un fluido termovettore e lo distribuiscono in un edificio. Una pompa di calore permette di climatizzare un ambiente sia in fase di riscaldamento che di raffrescamento ottimizzando, pertanto, l’impianto.
In entrambi i casi, per la realizzazione dei nostri impianti usiamo solo componenti ad alto risparmio energetico:
EnergyKey è rivenditore ufficiale del prestigioso marchio NIBE.
Per qualsiasi soluzione energetica che si vuole adottare, il nostro team tecnico e commerciale EnergyKey saprà valutare la situazione, consigliarvi l’opzione migliore e garantirvi il totale supporto in tutte le fasi previste per la realizzazione di un impianto.
La differenza fondamentale tra le pompe di calore geotermiche e aerotermiche è la sorgente di scambio del calore: la pompa geotermica lo effettua con il sottosuolo, a decine di metri di profondità, mentre la seconda lo effettua con l’aria esterna.
I nostri servizi
Un breve elenco dei servizi che offriamo nell’ambito della climatizzazione:
• Fornitura pompe di calore e componentistica
• Fornitura impianti fotovoltaici e batterie di accumulo
• Realizzazione impianto di climatizzazione
• Assistenza post-vendita
LE NOSTRE REFERENZE
IMOLA
In una villa bifamiliare di nuova costruzione di circa 500 mq, immediatamente al di fuori del centro urbano di Imola, è stato progettato un impianto geotermico con pompa di calore NIBE S1155 ad inverter per una potenza totale di 12kW
Per la ventilazione meccanica controllata, sono stati scelti due modelli NIBE ERS, per poter gestire l’impianto attraverso la medesima regolazione.
Tutto il sistema è integrato con una batteria di accumulo ZHERO: batteria al sale di sodio, sicura, ecologica e riciclabile al 100%. Efficienza dei componenti oltre il 97%, ottimizza la gestione dell’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici.
IMOLA
In un appartamento in condominio abbiamo sostituito una vecchia caldaia a gas installando una pompa di calore monoblocco, ad alta efficienza energetica, aria/acqua NIBE Modello F2040, Potenza 6kW, per un risparmio energetico sicuro e affidabile.
TREVISO
In provincia di Treviso, in una villetta monofamiliare di circa 220 mq di recente costruzione, è stato realizzato un impianto geotermico in acqua di falda.
La pompa di calore NIBE F1155 installata con una potenza di 6kW, ricopre la quotidiana richiesta di riscaldamento, raffrescamento ed acqua calda sanitaria. Il pavimento radiante per riscaldamento e raffrescamento permette inoltre di ottimizzare al massimo l’elevata efficienza della centrale geotermica.
RIMINI
In un prestigioso appartamento sul lungo mare di Rimini è stata installata una pompa di calore monoblocco, ad alta efficienza energetica, aria/acqua NIBE Modello F2040, Potenza 12 kW che garantirà il raffrescamento estivo ed il riscaldamento invernale agli ambienti.
Tutto il sistema è integrato con il pannello fotovoltaico NIBE e una batteria di accumulo ZHERO: batteria al sale di sodio, sicura, ecologica e riciclabile al 100%. Efficienza dei componenti oltre il 97%, ottimizza la gestione dell’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici.
FORLI’-CESENA
In provincia di Forlì Cesena in una villetta monofamiliare, installato un impianto a radiante caldo-freddo con pompa di calore aria/acqua monoblocco F2120. La potenza erogata è a 20 kW ed è stato installato il sistema di controllo di regolazione remoto della nuova Serie s, NIBE SMO S40.
richiedi la nostra consulenza
il nostro team tecnico e commerciale EnergyKey saprà valutare la situazione, consigliarvi l’opzione migliore e garantirvi il totale supporto in tutte le fasi previste per la realizzazione di un impianto.